Home

PostHeaderIcon La sentenza della Suprema Corte di Cassazione sulla contrattazione integrativa di istituto.

La Corte Suprema di Cassazione (dopo quasi dieci anni), con sentenza in data di oggi, mette la parola FINE alle pretese sindacali che, non paghe delle sentenze in primo grado e in appello, chiedevano fosse giudicato antisindacale il comportamento dei dirigenti di non contrattare in sede integrativa di istituto quanto previsto dall'art.6 lett. h, i ed m del CCNL scuola così come invece si doveva ed era stabilito dal Dlgs 150/09.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 11 Luglio 2019 20:32)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Firmato CCNL: perequata la retribuzione di posizione parte fissa dei DS!

Oggi 8 luglio 2019, presso la sede dell’Aran, l’ANP ha sottoscritto in via definitiva il primo CCNL dell’area Istruzione e Ricerca.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Luglio 2019 20:36)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon L’ANP promuove autonomo appello al Consiglio di Stato avverso la sentenza TAR Lazio 6233/2019: salviamo il bambino, non l’acqua sporca!

Nei riguardi del concorso a DS, l’ANP ha finora mantenuto una posizione di massima fiducia nelle istituzioni e nelle procedure fissate dalla legge. La pubblicazione della sentenza TAR Lazio 6233/2019, tuttavia, ci ha convinto ad intervenire più attivamente nella vicenda.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il TAR Lazio ha accolto un ricorso per l’annullamento del concorso DS

Abbiamo appena appreso che il TAR per il Lazio, con sentenza n.6233/2019, ha censurato l’operato della “Commissione plenaria nella seduta in cui sono stati fissati i criteri di valutazione, con conseguente annullamento in toto della procedura concorsuale”.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon SAVE THE DATE|DA OGGI DIRIGENTE: IL PREQUEL 12 luglio 2019

Antonello GIANNELLI

e lo Staff nazionale ANP

Ti invitano all'evento esclusivo

Ultimo aggiornamento (Sabato 29 Giugno 2019 17:43)

Leggi tutto...

 
feed-image