Home

PostHeaderIcon Comunicato incontro OO.SS.all'USR del 10/06/2022

Questa mattina l’ANP (Montanari, Barone Freddo, Tosi), insieme alle OO. SS. della dirigenza sono state convocate dall'USR ER per l'informativa  relativa alla mobilità  interregionale, alla luce della nota ministeriale  dell' 8/06/2022.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Seminario residenziale di formazione 5-6 aprile 2022 Riccione

ANP Emilia Romagna in collaborazione con le strutture territoriali rilancia la formazione residenziale in presenza alla quale sempre molte colleghe e colleghi hanno partecipato e che ha sempre avuto notevole gradimento, sia per l’organizzazione che per la qualità della proposta formativa in presenza, con relatori di grandissima competenza. Il luogo sarà sempre Riccione all’Hotel Nautico, con tutti i formatori dello staff nazionale, oltre agli avvocati Lorenzo Capaldo e Francesco Bragagni , sarà presente anche il Presidente nazionale ANP.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 28 Febbraio 2022 13:49)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Sottoscrizione definitiva di integrazione CIR 17/18 e CIR 18/19

Sono state sottoscritte definitivamente oggi, 13 dicembre, le due ipotesi di CIR (Contratto integrativo regionale) già firmate lo scorso 8 ottobre. Sia l’integrativo 17/18 che prevede l’erogazione della retribuzione di risultato che per quell’anno era quasi azzerata, sia il CIR 18/19 che prevede il mantenimento del livello retributivo della parte posizione variabile (evitando il rischio di restituzioni) e l’erogazione della retribuzione di risultato.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Dicembre 2021 21:55)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Materiali di formazione ANP su contrattazione d'istituto e relazioni sindacali

Sono postati nell'area formazione (colonna a sinistra) le slide utilizzate durante la formazione del 23-24 a Modena e Bologna.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Adempimenti quarantene: i dirigenti scolastici sono più necessari che mai e vanno adeguatamente supportati e retribuiti

Il Ministero dell’istruzione ha appena diffuso la nota 1618 del 6 novembre 2021 con cui trasmette la nota tecnica concernente “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”, elaborata con il contributo dell’Istituto Superiore di Sanità, del Ministero della Salute, delle Regioni e del Ministero dell’istruzione stesso. La nota tecnica intende, tra l’altro, fornire supporto operativo al dirigente scolastico “nelle iniziative da assumere in presenza di casi positivi COVID – 19”.

Leggi tutto...

 
feed-image