Home

PostHeaderIcon Il ministro Salvini chiede al Ministro Grillo un DL per ammettere a scuola anche i bambini non vaccinati.

La posizione dell'ANP e la dichiarazione del Presidente Antonello Giannelli: "Giusta la preoccupazione di non traumatizzare i bambini ma si continua a non tenere conto dei bambini più fragili, la cui vita sarebbe a rischio se consentissimo ai non vaccinati, per motivi ideologici, di frequentare la stessa scuola. Non ci possono essere bambini di serie A e di serie B".

La rassegna completa su:

https://www.anp.it/rassegna-stampa-7-marzo-2019-salvini-chiede-un-dl-per-i-bambini-non-vaccinati-la-posizione-dellanp-sulla-stampa-nazionale/

Ultimo aggiornamento (Giovedì 07 Marzo 2019 20:27)

 

PostHeaderIcon VALUTAZIONE DS 2018/2019: NO EFFETTI ECONOMICI IN ATTESA DELLA REVISIONE SOSTANZIALE DELLA PROCEDURA

L’ANP ha partecipato lo scorso 4 marzo all’incontro presso il MIUR per discutere della valutazione dei dirigenti delle scuole relativa all’anno scolastico 2018/2019, durante il quale l’Amministrazione ha proposto alle organizzazioni sindacali presenti di sottoscrivere un’intesa: anche per quest’anno la procedura di valutazione non produrrà effetti sulla corresponsione della retribuzione di risultato.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 07 Marzo 2019 19:49)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon FERRARA, SI STACCA UNA FINESTRA DI UN’AULA: FORTUNOSAMENTE SALVE DUE BAMBINE

Venerdì 1 marzo, in un scuola primaria di Ferrara, un infisso si è sganciato ed ha colpito due alunne. Solo grazie alla prontezza di una di loro non è successo nulla di grave e i danni fisici sono stati molto contenuti. Le pesanti finestre di ultima generazione, installate nel 2016, erano state controllate dall’ente locale, su segnalazione della Scuola, già nello scorso mese di gennaio e poi dichiarate in sicurezza dai tecnici.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon PENSIONI - LE ATTUALI NOVITA’ - di G. Coan

Il D.L. n. 4 del 28.01.2019 dispone che possono accedere al pensionamento i lavoratori e le lavoratrici che fanno valere entro il 2019 la “quota 100” determinata dai 62 anni di età anagrafica e 38 di anzianità contributiva. Nei 38 anni di contribuzione possono essere cumulati periodi di contribuzione presenti in diverse gestioni previdenziali.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Seminario di formazione residenziale di primavera 20-21 marzo 2019 - Riccione

La formazione residenziale di primavera sarà a Riccione all’Hotel Nautico nelle date 20 e 21 marzo. Due giornate di studio e di confronto, insieme, intorno alle questioni più importanti che riguardano la scuola e il nostro lavoro.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Febbraio 2019 19:41)

Leggi tutto...

 
feed-image