Home

PostHeaderIcon Formazione in presenza: contrattazione d'istituto e relazioni sindacali

 

Care Colleghe e cari Colleghi, la struttura regionale Emilia Romagna, insieme con le strutture provinciali, organizza due incontri di formazione, in presenza, sul tema della contrattazione di Istituto e delle relazioni sindacali.
La formazione interessa tutti i dirigenti in servizio ed è rivolta particolarmente ai nuovi colleghi. Abbiamo poi pensato di aprirla, questa volta, anche ai colleghi che non sono ancora soci di ANP
Saranno rigorosamente osservate tutte le norme e i controlli relativi alla sicurezza. Per accedere e partecipare occorre prenotarsi inviando un'email agli indirizzi per Modena o Bologna indicati nella locandina che allego, poiché i posti sono limitati.
Le relatrici, Sandra Scicolone e Raffaella Briani sono dirigenti, componenti dello staff nazionale, consulenti e responsabili della formazione ANP
La struttura regionale Emilia Romagna, insieme con le strutture provinciali, organizza due incontri di formazione, in presenza, sul tema della contrattazione di Istituto e delle relazioni sindacali a Modena e a Bologna. La formazione interessa tutti i dirigenti in servizio ed è rivolta particolarmente ai nuovi colleghi. Abbiamo poi pensato di aprirla, questa volta, anche ai colleghi che non sono ancora soci di ANP

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Novembre 2021 12:22)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Le due ipotesi contrattuali firmate: integrazione CIR 17/18 e CIR 18/19

L'8 ottobre scorso sono state convocate le OO.SS presso la Direzione Generale per  discutere il seguente Odg: Ipotesi integrativa retribuzione di risultato CIR a.s. 2017-18; 2) Ipotesi CIR a.s. 2018-19; 3) Varie ed eventuali.

Per leggere gli allegati delle due ipotesi: integrazione 17/18 e CIR 18/19 cliccare sopra.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Novembre 2021 12:29)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Due articoli sulle questioni previdenziali: anzianità contributiva e anticipo del TFS

Pubblichiamo due importanti articoli del nostro consulente previdenziale G. Coan: "La posizione assicurativa ai fini pensionistici del personale scolastico" e "L'anticipo del TFS/TFR ai pensionati statali"

Ultimo aggiornamento (Venerdì 11 Giugno 2021 09:14)

 

PostHeaderIcon L'ANP in lutto per la scomparsa del collega Adriano Rovinazzi

Abbiamo appreso la terribile notizia della scomparsa di Adriano Rovinazzi. Difficile trovare le parole per esprimere lo sgomento e il dolore per la morte improvvisa di un collega e un amico, sempre vitale e ottimista come era Adriano. Lo vogliamo ricordare per come era legato alla nostra Associazione e per come, con entusiasmo, in ogni occasione, si adoperava per diffonderne l'attività e promuovere adesione da parte dei colleghi. Addio caro Adriano. ANP con profondo cordoglio esprime sentite condoglionze alla figlia e alla moglie.

Ultimo aggiornamento (Martedì 13 Aprile 2021 16:29)

 

PostHeaderIcon Articolo su "Quota 100" del nostro consulente previdenziale G. Coan

Quota 100 - Requisiti 62 anni e 38 di contributi maturati entro 31.12.2021.

Il 31 dicembre 2021, come noto, scade "quota 100" cioè la possibilità di andare in pensione con 62 anni e 38 anni di contributi. Lo strumento in vigore dal 29 gennaio 2019 (legge n.26/2019) consente ancora per tutto quest’anno di andare in pensione. Dal 2022 l’agevolazione cesserà i suoi effetti.

Leggi tutto...

 
feed-image