Home

PostHeaderIcon Il CCNL area istruzione e ricerca verso la sottoscrizione definitiva: ora manca solo la Corte dei conti

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri 11 giugno 2019, ha autorizzato il Ministro per la pubblica amministrazione ad esprimere parere favorevole rispetto all’ipotesi di CCNL area istruzione e ricerca 2016-2018, sottoscritta insieme all’Aran dall’ANP e dalle altre organizzazioni sindacali rappresentative in data 13 dicembre 2018.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Nuovo attacco all’autonomia scolastica e al ruolo dirigenziale: totale opposizione dell’ANP

Abbiamo di recente appreso che il disegno di legge n. 1097/2019, la cui prima firmataria è la senatrice Granato, è stato assegnato alla Commissione VII del Senato per l’iter previsto.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Lutto per la scomparsa della collega Maria Paola Salomoni

L'ANP Emilia Romagna esprime profondo cordoglio e grande dolore per la scomparsa della collega e amica Maria Paola Salomoni presidente ANP di Lecco-Sondrio e ricorda la sua grande umanità, la sua simpatia, il suo instancabile impegno per la scuola e nell'ANP Lombarda: nella formazione, nel sostegno e nella vicinanza a tutti i colleghi. E' grande la nostra tristezza! Cara Paola sarai sempre nel nostro cuore.

 

PostHeaderIcon Ogni giorno con te: al colloquio con successo!

INCONTRO IN PRESENZA IL PROSSIMO 24 MAGGIO DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18 AL LICEO DANTE ALIGHIERI A RAVENNA, PIAZZA A. GARIBALDI N.2 PER LA PREPARAZIONE ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO  PER I FUTURI DIRIGENTI

Ultimo aggiornamento (Venerdì 17 Maggio 2019 22:46)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Docente sospesa a Palermo: il comunicato dell’ANP

Apprendiamo la notizia della docente di un istituto tecnico di Palermo sospesa “per non aver vigilato” su un lavoro presentato pubblicamente dai suoi studenti durante la celebrazione della Giornata della Memoria. Non possiamo entrare nel merito del procedimento disciplinare e della correttezza della sanzione. Sottolineiamo però che stimolare la libertà di espressione è uno degli scopi fondamentali della scuola: gli insegnanti devono incoraggiare il pensiero critico degli studenti, ovviamente in modo non superficiale né ideologizzato.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 17 Maggio 2019 22:41)

Leggi tutto...

 
feed-image