Mercoledì 8 Febbraio 2012 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso I.C. n.6 Via Finelli - Bologna
Il Relatore: Giuliano Coan: esperto previdenziale, già consulente e docente di un Istituto di Previdenza, relatore dei corsi Dirscuola/Italiascuola.it e Ceida Rom,autore di studi e pubblicazioni settoriali. Sono invitati tutti i Colleghi Dirigenti anche non iscritti all’ANP.
La legge del 22.12.2011, n.214, quarta manovra nel biennio 2010/2011, modifica profondamente i requisiti d’accesso nonché le modalità di calcolo delle pensioni. Tante le novità offerte dall’articolo 24: dall’introduzione dal 2012 del metodo contributivo per il calcolo delle pensioni, all’abolizione delle finestre di uscita inglobate nei nuovi requisiti di accesso, all’aggiornamento dell’età pensionabile, all’accesso anticipato alla pensione con 41/42 anni di contributi e con novità anche in materia di totalizzazione nazionale.
Il seminario di taglio informativo, di aggiornamento e consulenza intende proporre un quadro completo ed approfondito della normativa in ambito pensionistico e previdenziale. E’ pensato e realizzato allo scopo di fornire una serie di saperi e competenze indispensabili di carattere giuridico, normativo-operativo sulla materia previdenziale.
Sono invitati tutti i Colleghi Dirigenti anche non iscritti all’ANP (aperta a tutti i Dirigenti vista la disponibilità dei posti) che dovranno gentilmente comunicare la loro partecipazione inviando una email a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
(oppure
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
) entro e non oltre il 3 febbario p.v.
Designed by www.i-bob.de.