Home

PostHeaderIcon Cordoglio per la scomparsa della collega Elke Anders

L'ANP dell'Emilia Romagna esprime profondo cordoglio per la scomparsa della collega Else Anders che, per molti anni, ha rappresentato l'Associazione dirigenti e alte professionalità della scuola, nella provincia di Ferrara. Sempre impegnata a sostenere i valori della dirigenza e dell'autonomia, ANP esprime alla famiglia le condoglianze del'Associazione e di tutti i colleghi.

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Giugno 2020 20:32)

 

PostHeaderIcon L'ANP e l'autonomia scolastica: facciamo chiarezza.

Leggendo alcuni commenti e interventi sulla stampa – successivi alla nostra presa di posizione sulla bozza di Piano Scuola 2020-2021 esaminata durante la teleconferenza di due giorni fa – ci è sorto un dubbio: che qualcuno si sia perso quanto è accaduto nel mondo della scuola durante gli ultimi anni.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Giugno 2020 15:32)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Firmata l'ipotesi CIR 2017/18

Si è tenuto nella mattinata dello scorso 11 giugno in modalità telematica l’incontro tra le OO.SS. rappresentative della dirigenza dell’area Istruzione e ricerca e la parte datoriale dell’USR sui seguenti punti all’ordine del giorno: sottoscrizione ipotesi CIR 2017/18; operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2020; varie ed eventuali.

Ultimo aggiornamento (Domenica 14 Giugno 2020 20:10)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon FUN 2017/18 e 2018/19: incontro a distanza con il Ministero dell’istruzione

Si è tenuto stamattina, in videoconferenza, il previsto incontro tra Ministero e Organizzazioni sindacali rappresentative dell’area dirigenziale “istruzione e ricerca” per discutere del FUN relativo agli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019, come più volte sollecitato dall’ANP.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Aprile 2020 14:22)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Incontro con la Ministra Azzolina in videoconferenza: discusse le urgenze del momento

L’ANP ha partecipato questa mattina ad una videoconferenza con la Ministra Azzolina, il Capo di Gabinetto Fiorentino e le altre organizzazioni sindacali rappresentative dell’area istruzione e ricerca. Durante il confronto la Ministra ha delineato alcune misure che intende adottare in questa delicata fase emergenziale e le organizzazioni sindacali hanno sottolineato le principali urgenze su cui intervenire.

Leggi tutto...

 
feed-image