Home

PostHeaderIcon Lettera del Presidente Regionale su calendario scolastico ed "emergenza neve"

Cari Colleghi,
allego a questa email la lettera - riflessione - proposta che ho inviato al Sottosegretario Ugolini, all'Assessore Binchi e al Vice Direttore Versari, a proposito delle numerose giornate di chiusura delle scuole, in molti territori, per l'emergenza neve.
La nostra Associazione è caratterizzata dal forte senso di responsabilità e non può ignorare il danno al servizio di istruzione (non solo burocratico nella conta dei giorni più o meno di 200!) derivato dalle molte giornate di chiusura, provocate dall'emergenza neve.
Non fare nulla per recuperare, in qualche modo, anche solo parzialmente, il tempo perduto non è da Paese responsabile, non pensare nulla, almeno per affrontare in modo diverso, prossime possibili emergenze, è decisamente da irresponsabili.
Per questo la mia lettera intende avviare almeno una riflessione e ricordare che noi, dirigenti dell'ANP, siamo quelli che hanno chiamato il loro ultimo Congresso "A scuola di responsabilità"
Allego la lettera e vi invio un caro saluto.
L.M.

Pubblichiamo la lettera - riflessione - proposta che il Presidente regionale ANP ha inviato al Sottosegretario Ugolini, all'Assessore Bianchi e al Vice Direttore Versari, a proposito delle numerose giornate di chiusura delle scuole, in molti territori, per l'emergenza neve. L'ANP è caratterizzata dal forte senso di responsabilità e non può ignorare il danno al servizio di istruzione (non solo burocratico nella conta dei giorni più o meno di 200!) derivato dalle molte giornate di chiusura, provocate dall'emergenza neve nella nostra Regione. Non fare nulla per recuperare, in qualche modo, anche solo parzialmente il tempo perduto, non è da Paese responsabile, non pensare nulla, almeno per affrontare in modo diverso, prossime possibili emergenze, è decisamente da irresponsabili. Per questo la lettera intende avviare almeno una riflessione e ricordare che noi, dirigenti dell'ANP, siamo quelli che hanno chiamato il loro ultimo Congresso "A scuola di responsabilità"

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Febbraio 2012 22:25)

 

PostHeaderIcon L'ipotesi di Contratto integrativo regionale dell'Area V^: copia e informazioni

Alleghiamo, di seguito, copia dell'ipotesi di contratto integrativo sottoscritto lo scorso 26 gennaio, con l'USR Emilia Romagna, dall'ANP  e da tutte le altre OO.SS. rappresentative dell'area V^.
Si tratta, come già comunicato, di un contratto leggermente migliorativo nella parte della retribuzione di posizione parte variabile (si noti anche il fatto che la grande maggioranza degli Istituti sono ormai collocati in fascia A e B) anche se le risorse messe a disposizione del Ministero non sono state aumentate con la RIA (retribuzione integrativa di anzianità) dei colleghi che hanno cessato l'attività e che, come noto, negli anni precedenti, vedeva questa parte della loro retribuzione portata ad incrementare, come stabilito dai contratti nazionali, la quota regionale disponibile.

Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Febbraio 2012 19:50)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Rinvio formazione sulle pensioni con Coan e rinvio assemblea provinciale dell'ANP al 27 FEBBRAIO

Causa negative previsioni meteo per la giornata del 10 febbraio è stato rinviato l'incontro sulle Pensioni con Giuliano Coan al prossimo 27 febbraio stessa ora stesse modalità: 9.30-12.30 con consulenza personalizzata al pomeriggio per i soci ANP.
Nello stesso giorno 27 febbraio, dopo la formazione con Coan, alle ore 12.30 viene rinviata l'assemblea provinciale dell'ANP riservata ai Dirigenti soci ANP per l'elezione del presidente provinciale e per l'elezione dei delegati al congresso regionale che si terrà pochi giorni dopo.

Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Febbraio 2012 18:20)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Nuova sentenza favorevole all’interpretazione Anp sulla contrattazione: i Dirigenti hanno applicato correttamente la legge

Il Giudice del lavoro di Oristano ha accolto le ragioni dei dirigenti di due istituti secondari di secondo grado ed ha revocato, con sentenza di primo grado, il decreto con cui il primo giudice aveva dato inizialmente ragione alle organizzazioni sindacali in merito alle regole della contrattazione integrativa d’istituto. Risulta pertanto una volta di più – e siamo a cinque sentenze su cinque – che l’interpretazione da sempre proposta dall’Anp è quella corretta.

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 04 Febbraio 2012 16:33)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon La neve e le ordinanze confuse dei Sindaci

Nel sito ANP Lazio il Collega Petrolino risponde, come si deve, all'assurda ordinanza del Sindaco di Roma che sospende le attività didattiche lasciando aperte le scuole, con il caos organizzativo che Petrolino ha ben rappresentato.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Febbraio 2012 18:21)

Leggi tutto...

 
feed-image