Home

PostHeaderIcon L’azione sindacale delle diverse Organizzazioni sulla questione della mobilità interregionale

Comunicazione del Presidente regionale sull'azione sindacale in merito alla mobilità interregionale

E' noto che dopo molte vicissitudini il Direttore dell’USR Dott. Limina ha saggiamente deciso di procedere nella direzione che l’ANP ha da sempre sollecitato: l’assenso alla mobilità interregionale per tutti i Dirigenti che ne avevano fatto richiesta.

Tale decisione è successiva ad un’ azione sistematica dell’ANP verso l’USR, che si è svolta nelle settimane precedenti e fino a pochi a giorni fa e che abbiamo fortemente e formalmente ribadito durante il breve incontro tra il Direttore USR e Organizzazioni sindacali dell’8 luglio scorso.

Di quest’ultimo incontro abbiamo dato immediatamente conto, sicuri che il risultato da noi perseguito sarebbe stato raggiunto e abbiamo riferito dell’intervento svolto dal collega della delegazione Lazzarini che, unico in quella sede, ha ribadito con chiarezza e determinazione la nostra richiesta.

Questo a differenza delle altre Organizzazioni presenti al tavolo che si sono limitate a perorare la causa di singoli Dirigenti, loro iscritti o magari con doppia delega (pessima consuetudine da noi stigmatizzata) in una logica sindacale che guarda ai casi specifici e non ai diritti di tutti.

Oggi, in un comunicato che ci fa sorridere, la CGIL si attribuisce il merito della decisione assunta dall’USR, come se la stessa complessa decisione fosse stata il frutto della labile lamentazione, quale quella rappresentata durante questo incontro dalla stessa CGIL e dalle altre Organizzazioni, piuttosto che il risultato di un lavoro fatto di contatti e comunicazioni che ci ha visti impegnati nei giorni e nelle settimane.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon FIRMATI I NULLA OSTA PER LA MOBILITA' REGIONALE

Sono stati firmati stamattina 12 luglio, dal Direttore Generale Dott. Marcello Limina, i nulla osta in uscita per TUTTI i colleghi che hanno richiesto la mobilità  iter-regionale. Si tratta di un atto dovuto per evitare sperequazioni e di un atto fortemente voluto dall'ANP. Il nostro sindacato è da sempre e sarà sempre contrario al fatto che, a parità di funzioni, vi siano trattamenti diversi. Tale linea è stata tenuta anche nella chiusura dell'attuale contratto: la perequazione interna, a costo di qualche rinuncia in termini di risorse contrattuali distribuite a pioggia per tutti, resta un nostro obiettivo. Analogamente pensiamo che i colleghi delle altre regioni debbano avere la possibilità di rientrare, anche a costo di qualche reggenza per noi. Essere sindacato significa, per noi, assumere posizioni coerenti con i nostri principi anche a costo di qualche momentaneo, sacrificio.

Per la delegazione trattante Maurizio Lazzarini

 

PostHeaderIcon Comunicato ANP-CIDA sul nulla osta alla mobilità interregionale


SI' al nulla osta per la mobilità interregionale per tutti i Dirigenti
che lo hanno richiesto


Dopo numerosi sforzi ed un paziente lavoro di moral suasion della delegazione
trattante ANP CIDA
(Lamberto Montanari, Carmelo Sergi, Maurizio Lazzarini) la
Direzione Generale USR Emilia Romagna potrebbe rivedere l'iniziale posizione e
concedere a TUTTI i Dirigenti Scolastici richiedenti il nulla osta in uscita per
la mobilità verso altre regioni
.

Il nostro forte intervento, formalizzato in sede di contrattazione regionale il
giorno 8 luglio scorso, ha portato il Dott. Limina a dichiarare ufficialmente la
sua intenzione di rivedere la precedente posizione.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Luglio 2010 20:19)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Seminario nazionale sulla gestione delle Istituzioni scolastiche

Seconda edizione del seminario nazionale sulla gestione delle Istituzioni scolastiche

Il 26 e il 27 luglio si svolgerà a Frascati, presso il Grand Hotel Villa Tuscolana, la seconda edizione del seminario nazionale sulla gestione delle Istituzioni scolastiche . Il tema di quest’anno è l’organizzazione delle attività delle Istituzioni scolastiche.

Scarica la brochure del corso

 

 

PostHeaderIcon La manifestazione dei Dirigenti pubblici a Roma

La manifestazione del 23 giugno a Roma: la documentazione

Di seguito pubblichiamo l'intervento di Giorgio Rembado, presidente FP-CIDA e presidente ANP (tutti gli altri interventi si trovano nel sito nazionale www.anp.it).  La manifestazione di protesta sulla manovra finanziaria dei dirigenti e alte professionalità della pubblica amministrazione si è svolta il 23 giugno a Roma, organizzata da FPCIDA e CONFEDIR PA, insieme con le associazioni dei dirigenti degli enti locali, dei prefetti, dei diplomatici e dei professori universitari.

L'intervento di G. Rembado - Le slides della manifestazione - Il Documento sulla manovra Tremonti - Il comunicato stampa

 
feed-image