Home

PostHeaderIcon Abolizione della ritenuta obbligatoria ex ENAM Un primo importante risultato

Un primo importante risultato è stato conseguito dalla campagna promossa dall'Anp per l'abolizione del contributo obbligatorio a favore del disciolto ente ENAM.  

Ultimo aggiornamento (Martedì 24 Luglio 2012 17:44)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Da domani Dirigente: l'Agenda dei primi 100 giorni

L’ANP offre a tutti i neodirigenti vincitori del concorso che, il 1° settembre 2012, assumeranno servizio nel nuovo profilo il Seminario di formazione residenziale intensivo di due giorni. In occasione del seminario saranno forniti orientamenti, stimoli e indicazioni per affrontare nel modo migliore la nuova esperienza e per fare efficacemente fronte ai primi adempimenti.  

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Giugno 2012 13:20)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Sulla mobilità e sul mutamento di incarichi: siamo stati facili profeti

È appena stata pubblicata la Nota 4488 della Direzione generale per il Personale scolastico, avente ad oggetto il conferimento e il mutamento d’incarico dei dirigenti scolastici per l’anno 2012/13 e dobbiamo amaramente constatare che i motivi che hanno indotto l’ANP a non apporre la propria firma sotto un CCNI del tutto improponibile sono ampiamente confermati. 

Ultimo aggiornamento (Sabato 16 Giugno 2012 23:05)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Area V: ANP non sottoscrive il CCNI su dimensionamento e mobilità

In data odierna è stato proposto alle OO.SS. rappresentative dell’Area V da parte del MIUR di sottoscrivere un Contratto integrativo nazionale in attuazione dell’art.9 del CCNL dell’Area V e la delegazione dell’ANP ha deciso responsabilmente di non sottoscriverlo sulla base di alcuni elementi di fondo che non potevano essere condivisi.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Giugno 2012 15:24)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.

L'ANP esprime la propria vicinanza alle popolazioni delle Città e dei Paesi delle Province di Modena e Ferrara duramente colpite dal terremoto. Partecipa al dolore delle famiglie che hanno perduto i propri cari e delle famiglie che sono state colpite duramente dalla perdita della propria casa e dei propri beni. Solidarietà e vicinanza alle famiglie, ai bambini, agli alunni, agli studenti, ai docenti, al personale e ai dirigenti delle Istituzioni scolastiche che vedono gravemente danneggiate le loro sedi e i loro plessi. L'ANP si impegna a contribuire e porre in essere ogni iniziativa che contribuisca ad avviare un percorso di ricostruzione e rinascita a favore delle scuole che sono state gravemente danneggiate nei luoghi, nei beni e negli strumenti della formazione.

Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Giugno 2012 22:15)

 
feed-image