Home

PostHeaderIcon Solidarietà al Senatore Prof. Pietro Ichino

Sento il dovere, a nome dell’Associazione Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola della Regione Emilia Romagna, di esprimere profonda solidarietà al Senatore Prof. Pietro Ichino il quale, ancora una volta, è stato oggetto di ignobili minacce da parte di delinquenti che, solo così, meritano di essere chiamati.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Area V - Dimensionamento, conferimento e mutamento di incarico

Si è svolto oggi un incontro tra Amministrazione e OO.SS. rappresentative dell'Area V per discutere sulle conseguenze del dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche e sui criteri per il conferimento ed il mutamento degli incarichi dirigenziali. La categoria dei dirigenti dell'Area V sta subendo per effetto degli ultimi provvedimenti legislativi di contenimento della spesa una drastica riduzione di organico a parità di punti di erogazione del servizio scolastico. 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Maggio 2012 21:43)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Pagamento dei collaboratori vicari: la posizione dell'Anp

L’Anp si è già occupata in passato della questione della remunerazione dei docenti incaricati della sostituzione dei dirigenti temporaneamente assenti nonché di quella dei docenti vicari delle istituzioni scolastiche date in reggenza. 

 

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Attentato a Brindisi Colpiti gli studenti di una scuola

L’Anp esprime la sua solidarietà alle famiglie delle vittime del gravissimo attentato che, con bestiale e cieca violenza, ha colpito oggi gli ignari e incolpevoli studenti dell’Istituto Professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi. 
Accanto alla manifestazione del profondo cordoglio per l’uccisione di una studentessa dell’Istituto, l’Anp riafferma la condanna per ogni forma di violenza e si dichiara vicina a quanti - istituzioni, dirigenti, docenti, operatori scolastici, studenti e loro famiglie - si adoperano per ripristinare nella scuola e nella comunità brindisina il necessario clima di coesione e solidarietà sociale che isoli e condanni gli autori di un gesto tanto efferato quanto inaudito, che colpisce oggi una scuola per colpire il futuro del Paese.

 

PostHeaderIcon La sentenza del Giudice di Bologna che annulla il decreto di antisindacalità

Pubblichiamo di seguito la sentenza con la quale il Giudice di Bologna annulla il decreto di antisindacalità nei confronti dei Dirigenti che hanno applicato le norme di legge sulla contrattazione integrativa di Istituto.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 16 Maggio 2012 20:07)

Leggi tutto...

 
feed-image