Home

PostHeaderIcon Formazione residenziale ANP a Salsomaggiore: 2 - 3 Marzo: "Le prerogative del Dirigente dopo la legge 107/2015. Seconda parte"

Come avevamo annunciato nel corso degli incontri dei mesi scorsi, proponiamo la seconda parte della formazione sulla legge 107 rivolta ai dirigenti delle province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Piacenzache si svolgerà in due giornate: il 2 e 3 marzo prossimi Salsomaggiore presso il Grand Hotel Valentini.

Ultimo aggiornamento (Domenica 31 Gennaio 2016 18:35)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Intervista su "La Tecnica della scuola"

Montanari (Anp): “Al CSPI si sta riproponendo la vecchia logica consociativa”

di Reginaldo Palermo

A Lamberto Montanari, dirigente scolastico in Emilia-Romagna e membro del CSPI, abbiamo fatto alcune domande sulla esperienza che sta vivendo e su alcuni temi che in discussione in questi giorni.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Gennaio 2016 18:08)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Formazione residenziale ANP a Riccione, 23-24 febbraio: Le prerogative del Dirigente dopo la legge 107/2015. Seconda parte.

Come avevamo annunciato nel corso degli incontri dei mesi scorsi, proponiamo la seconda parte della formazione sulla legge 107 rivolta ai dirigenti delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, che si svolgerà in due giornate: il 23 e 24 febbraio prossimi a Riccione presso il Grand Hotel Des Bains

Ultimo aggiornamento (Giovedì 11 Febbraio 2016 16:49)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Sottoscrizione definitiva del contratto regionale area V^ 14/15

Questa mattina 28 gennaio siamo stati convocati all'USR (organizzazioni sindacali area V^) per la sottoscrizione definitiva del contratto integrativo regionale dell'anno 14/15.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 28 Gennaio 2016 16:38)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon CSPI seconda puntata: esclusione dei dirigenti dall’Ufficio di Presidenza

Solo metà del nutrito o. d. g. della seduta odierna è stato discusso: l’esame della documentazione relativa alla procedura concorsuale per l’assunzione dei docenti e l’espressione del parere urgente richiesto dal Ministro è stato rimandato ad una prossima seduta. Un’intera giornata è stata necessaria per l’approvazione del Regolamento di lavoro del Consiglio e per l’elezione dell’Ufficio di Presidenza e su entrambe le questioni i rappresentanti ANP hanno assunto una posizione critica, astenendosi dal voto nel primo caso e votando scheda bianca nel secondo.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Gennaio 2016 19:11)

Leggi tutto...

 
feed-image