Home

PostHeaderIcon Formazione con l'Avvocato G. Pennisi a Parma

La Struttura Interprovinciale ANP-CIDA di Parma e Piacenza organizza un seminario di formazione per dirigenti scolastici e collaboratori del dirigente

"La gestione amministrativa dell'istituzione scolastica e la gestione dei rapporti di lavoro alla luce del D.Lgs. 150/09"

Relatore: Avv. Prof. Giuseppe Pennisi

Venerdì 7 maggio 2010, dalle ore 9,30 alle 17 presso il Liceo Scientifico Ulivi di Parma V.le Maria Luigia, 3

scarica la Locandina della formazione

 

PostHeaderIcon Consulenza a Bologna con l'Avvocato Giuseppe Pennisi

Siamo al secondo incontro con l'Avvocato Giuseppe Pennisi per consulenze necessarie ai nostri associati.  Il secondo incontro dopo quello di marzo scorso sarà, sempre a Bologna presso la ex DD1 ora IC18 in Via Galliera 74 il giorno martedì 27 aprile prossimo dalle ore 14.30 del pomeriggio.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Formazione Dirscuola Italiascuola sui procedimenti disciplinari dopo il Dlgs 150/09

Corso di formazione Dirscuola Italiascuola a Reggio Emilia: Come cambiano i procedimenti disciplinari e cautelari nella scuola.

Relatore Roberto Romito

Scarica la locandina, il programma e il modulo di iscrizione

 

PostHeaderIcon Dal Consiglio nazionale dell'ANP del 10-11 aprile 2010

Il 10 e 11 aprile scorsi, si è tenuto a Chianciano Terme l'ennesimo (quarto) Consiglio nazionale dell'ANP che ha visto riuniti tutti i rappresentanti provinciali e regionali dell'ANP (tutte le province e le regioni) per discutere e determinare le decisioni relative al contratto dei Dirigenti dell'Area V^ e quindi affidare alla nostra delegazione trattante lo specifico mandato, per i i prossimi incontri al tavolo della contrattazione. Riportiamo la comunicazione del presidente regionale dell'Emilia Romagna ai Dirigenti iscritti all'Associazione dove si riferisce relativamente al dibattito e alle decisioni votate. Riportiamo anche due documenti: il parere del Giuslavorista Franco Carinci sulla possibilità di addivenire per via giudiziaria alla perequazione retributiva dei Dirigenti della scuola e un documento dove si chiarisce la questione dell'incapienza dei fondi regionali ciò che ha causato il blocco della trattiva contrattuale fino all'esito recente del protocollo d'intesa firmato da ANP e dalle altre OO.SS. con l'ARAN

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 20 Aprile 2010 15:23)

 

PostHeaderIcon Lettera del presidente regionale dell'ANP Emilia Romagna all'Assessore regionale sulla delibera 321/10

Di seguito pubblichiamo la lettera del Presidente regionale ANP Lamberto Montanari all'Assessore regionale alla scuola E.R. Prof. Giovanni Sedioli, relativa alla delibera 321/10 "Progetto regionale per la valorizzazione dell'autonomia delle Istituzioni scolastiche dell'Emilia Romagna". Tale delibera,  nelle settimane scorse, è arrivata alle scuole e contiene la tabella di assegnazione dei finanziamenti, che essa prevede, ripartiti ai diversi istituti.
La lettera è stata inviata all'Assessore regionale, al Direttore regionale USR Dott. Limina e a tutti i Dirigenti delle Istituzioni scolastiche dell'Emilia Romagna, attendendo che fosse terminata la sessione elettorale che ha coinvolto anche la nostra Regione, per evitare ogni possibile strumentalizzazione su quanto argomentato nel testo.

Leggi la lettera

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Aprile 2010 14:08)

 
feed-image