Home

PostHeaderIcon Incontro del 4 maggio all'USR (Integrazione CIR: retribuzione di risultato 2016/17)

Lo scorso 4 maggio si è svolto all’USR l’incontro tra le OO. SS. rappresentative dei dirigenti della scuola, dell’Area Istruzione Università e Ricerca, per sottoscrivere l’ipotesi contrattuale relativa all’integrazione del Contratto Integrativo, già firmato, del 2016/17 che, come noto, prevede l’erogazione di una somma aggiuntiva alla retribuzione di risultato.

Ultimo aggiornamento (Sabato 05 Maggio 2018 11:32)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon RINVIO della prova di preselezione

Apprendiamo dalla Gazzetta Ufficiale n. 33, 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 24 aprile, che la prova di preselezione per il corso – concorso  per dirigenti scolastici, è stata rinviata al 23 luglio. La pubblicazione dei 4000 quesiti avverrà il 27 giugno, mentre l’elenco delle sedi per lo svolgimento del concorso sarà comunicato entro il 6 luglio sul sito del Ministero. Anp si augura che questo ritardo non impedisca il regolare  svolgimento delle prove nei tempi utili per l’immissione in ruolo dei nuovi dirigenti il 1° settembre 2019, come già indicato nella sollecitazione inviata recentemente al Ministero.

 

PostHeaderIcon Rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca: si avvia il tavolo negoziale

L’ARAN ha inviato oggi alle organizzazioni sindacali l’invito alla riunione per la apertura delle trattative per il rinnovo contrattuale dell’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2016-2018. La riunione avrà luogo presso l’ARAN in data 15 maggio 2018. L’ANP terrà informati tempestivamente i colleghi su tutti gli sviluppi dell’attività di negoziazione relativa al primo CCNL dell’Area Istruzione e Ricerca.

Ultimo aggiornamento (Martedì 24 Aprile 2018 18:22)

 

PostHeaderIcon Firmato il CCNL di comparto: un altro ostacolo all’autonomia

In data 19 aprile 2018, FLC-CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e GILDA (quest’ultima con riserva) hanno sottoscritto in via definitiva il CCNL del comparto istruzione e ricerca. Oltre un milione di lavoratori ne sono coinvolti.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Partecipazione dirigenti I ciclo agli esami del II ciclo: azione legale dell’ANP

Qualche giorno fa, l’ANP aveva diffidato il MIUR a modificare le disposizioni – a nostro avviso illegittime – contenute nella nota MIUR 6 aprile 2018, n. 6078 in quanto impediscono, di fatto, la partecipazione dei dirigenti del I ciclo agli esami di Stato conclusivi del II ciclo. Oggi, 19 aprile 2018, dopo aver preso atto della volontà del MIUR di confermare tali disposizioni, abbiamo conferito mandato ai nostri legali di predisporre un ricorso finalizzato all’annullamento delle stesse. Terremo i colleghi aggiornati su tutti gli sviluppi della questione.

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 19 Aprile 2018 20:42)

 
feed-image